Rif. 2154
Bonassola, a 600 metri dalla splendida spiaggia e con vista mare, proponiamo una prestigiosa villa di 220 mq commerciali con dependance, il tutto in eccezionale stato di manutenzione e perfetto in ogni particolare.
La villa è dotata di tutte le comodità e le finiture sono di pregio e molto ricercate nei dettagli.
La villa è circondata dal verde del curatissimo giardino, dotato di irrigazione automatica e sul quale si può realizzare una piscina 5 mt x 20 mt (vedi foto inserimento).
Il verde è composto da alberi da frutto, uliveto dal quale si ricava un ottimo olio e una splendida Macchia Mediterranea che regala all’olfatto gli aromi selvaggi della Costa Ligure.
La villa si sviluppa su tre piani tutti collegati da ascensore interno.
Il viale di accesso alla villa, pavimentato in autobloccanti di porfido, è protetto da un cancello elettrocomandato e da un videocitofono. Il viale di accesso è dotato di illuminazione notturna a pavimento.
Gli interni sono così disposti:
Completano la proprietà:
1. due terrazze vivibili dotate di tende da sole telecomandate e impianto eolico automatico; la zona a verde è piantumata con ulivi, alberi da frutta e piante aromatiche classiche della Macchia Mediterranea.
Tutta la zona verde ha l’impianto di irrigazione automatico il quale attinge l’acqua da una cisterna alimentata da un ruscello che scorre vicino l’immobile;
2. due posti auto di proprietà a pochi passi dal cancello di accesso;
3. un introvabile garage posto in paese a 10 metri dalla spiaggia;
4. una dependance, posta sotto il terrazzo di accesso, composta da soggiorno con divano letto, angolo cottura e un bagno. L’immobile dispone di riscaldamento con pompe di calore e aria condizionata a tutti i piani installata a maggio 2022.
Impianto fotovoltaico.
Rich. 2.800.000 poco trattabili.
ALCUNI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
Bonassola è uno paese formato famiglia. Perfetto per chi vuole stare tranquillo. Senza traffico, con una grande area pedonale e una spiaggia ben attrezzata e un piccolo paradiso per i più piccoli. Il mare che riempie di acque cristalline la baia, è come l’abbraccio di un grande fratello. Racchiude Bonassola tra due promontori, Punta del Carlino e il promontorio di Madonnina della Punta, nascosta in un tratto di costa di tipica macchia mediterranea con oleandri, ginestre e pini.
Emozionante è arrivare a Bonassola in bici seguendo la pista ciclabile, da Levanto o da Framura. Pedalando si transita sulla passeggiata, che si apre in posizione dominante sull’arenile, permettendo uno sguardo dall’alto.
Il paese si estende a ridosso della spiaggia, in quella piccola fascia di terreno pianeggiante immediatamente a contatto con i primi contrafforti dell’Appennino Ligure. Per gli amanti delle attività all’aria aperta, Bonassola offre la possibilità di praticare moltissimi sport tra cui: la pesca sportiva, il beach volley, il nuoto, il surf e la canoa.
Alle spalle un territorio selvaggio con la caratteristica frazione di Montaretto, paradiso in collina dove si svolge una volta all’anno il “Critical Wine a Bonassola”, manifestazione itinerante che fa conoscere ai consumatori piccole realtà vitivinicole, rispettose del lavoro contadino e della terra.
Descrizione: