Descrizione

Zoagli con vista mozzafiato su Portofino, Rapallo e Santa Margherita Ligure, ubicata sulla collina sopra la famosa Cornice di S. Ambrogio, proponiamo una villa in stile ligure in avanzato stato di costruzione. La location è sita in contesto privato posto a 320 metri sul livello del mare. La casa è immersa nel verde e nella quiete degli uliveti, soleggiata dalla mattina alla sera. Spettacolari sono i tramonti su Portofino. L’immobile si sviluppa su due piani per un totale di circa 160 mq commerciali, oltre a un giardino di circa 700 mq e un terrazzo di 35 mq che è ulteriormente ampliabile. Il giardino è piantumato a uliveto e alberi da frutto oltre a varie essenze mediterranee. La villa è inserita in un contesto residenziale e la strada privata è chiusa da sbarra di accesso. Il progetto approvato permette la realizzazione della strada di accesso alla villa, i posteggi e la piscina di 8 mt x 4 mt. È approvato dalla Paesaggistica il progetto che prevede l’installazione di moduli fotovoltaici sul tetto che dovranno essere integrati nella copertura di ardesia. Essendo in costruzione l’acquirente può decidere liberamente la disposizione degli spazi interni. Gli oneri di urbanizzazione sono già stati pagati. La posizione è l’ideale per chi desidera un rapporto diretto con la natura, una vista mare a 270° e il soleggiamento dall’alba al tramonto. Nessun rumore disturberà il proprietario. La distanza dal mare di Rapallo è di 5,4 km e da Zoagli è di 4,1 km. L’autostrada non si vede e non si sente in quanto passa in galleria. Rich. € 790.000 nello stato in cui si trova. Tutti i dati sopra riportati sono indicativi e non costituiscono nessun vincolo contrattuale. ALCUNI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:

  1. Vista mare incredibile;
  2. Ampio terrazzo;
  3. Location privata;
  4. Rapallo 5,4 km;
  5. Zoagli 4,1 km;
  6. Piscina;
  7. Giardino;
  8. Nessuna spesa di amministrazione;

Location

Zoagli è un piccolo borgo incastonato tra i comuni costieri di Rapallo e Chiavari nel Golfo del Tigullio. Si trova circa 38 km ad est di Genova. Il comune è costituito, oltre al capoluogo, dalle tre frazioni di Sant’Ambrogio, San Pietro di Rovereto e Semorile per un totale di 7,6 km2. Fanno altresì parte le località di Arenella, Boschetto, Scoglio, Canevelli, Forno, Parazzuolo, Piano, Castello, Monteprato, Solari, Castellaro, Sant’Orsola, Scogliera, Piscia, Belvedere, Sem Benelli, Cerisola, Oliveto, Sexi, Monte Anchetta, San Pantaleo, Mexi, San Bernardo, Vallette, Pozzetto, Marina di Bardi. Confina a nord con i comuni di Rapallo, Coreglia Ligure e San Colombano Certenoli, a sud è bagnato dal mar Ligure, ad ovest con Rapallo e ad est con San Colombano Certenoli, Leivi e Chiavari. Conosciuta e apprezzata località balneare è celebre per la sua scogliera pedonale a ridosso sul mare realizzata negli anni trenta del XX secolo con il contributo economico degli abitanti; nel territorio zoagliese sono presenti inoltre diversi percorsi naturali boschivi, le caratteristiche crêuze liguri, e mulattiere che permettono dal centro cittadino di raggiungere le frazioni e località del comune. Uno dei percorsi, ricalcante l’antica via Romana, è denominato “dei cinque campanili” poiché collega le antiche chiese frazionarie di San Pietro di Rovereto, Semorile, San Pantaleo, Sant’Ambrogio a quella centrale di San Martino per un totale complessivo di circa dodici chilometri. Un ulteriore sentiero boschivo permette il collegamento tra la frazione di Semorile e il santuario di Nostra Signora di Montallegro – nel territorio comunale di Rapallo – costeggiando il torrente omonimo e dopo il superamento del valico dell’Anchetta e del monte Castello.

oni e località del comune. Uno dei percorsi, ricalcante l’antica via Romana, è denominato “dei cinque campanili” poiché collega le antiche chiese frazionarie di San Pietro di Rovereto, Semorile, San Pantaleo, Sant’Ambrogio a quella centrale di San Martino per un totale complessivo di circa dodici chilometri. Un ulteriore sentiero boschivo.

Dettagli

MQ Proprietà
160
MQ Terreno
700
Aggiornato su Maggio 26, 2022 a 2:41 pm

Caratteristiche

Indirizzo

  • Indirizzo Zoagli
  • Città Zoagli
  • Regione Liguria
  • Nazione Italia

Classe Energetica

  • Classe Energetica: G
  • Indice di prestazione energetica globale:
  • A+
  • A
  • B
  • C
  • D
  • E
  • F
  • | Energy class G
    G
  • H

Compare listings

Confrontare
Immo Gestionale
  • Immo Gestionale