Liguria, a Rapallo, 3 km da Santa Margherita Ligure e a 5 km da Portofino, in pieno centro, proponiamo in palazzo signorile un piano ultimo di circa mq 140, sito a 60 metri dalla passeggiata a mare, due balconi, solarium soprastante, garage e cantina. Comodo a tutti i servizi. Dal solarium, che ha una superficie di circa 80 mq, si gode di una bella vista panoramica con un gradevole scorcio mare. Interni: ampio ingresso, cucina abitabile rifatta, salone doppio con camino (soggiorno e zona pranzo), due grandi ripostigli, vano stireria, tre camere da letto, uno studio, due bagni rifatti entrambi dotati di finestra e due balconi. Soprastante lastrico solare di proprietà la cui pavimentazione è stata recentemente rifatta. Sul solarium si possono mettere il barbecue, tavolo, sedie e sdraio. Cantina e introvabile box singolo sotto casa. Termo autonomo. Ascensore. Rich. € 490.000 trattabili- Ideale per chi vuole vivere in pieno centro ma godere di una vista aperta e avere la comodità dell’introvabile garage. ALCUNI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
Rapallo, ridente cittadina ligure di antica tradizione storica, già abitata dai Liguri Tigulli in epoca preromana, si affaccia nella parte più interna del golfo del Tigullio: questa fortunata posizione geografica la protegge dai venti e le permette di offrire ai suoi ospiti un clima particolarmente felice per ammirare le sue numerose bellezze naturali. Per questo la città, dalla seconda metà dell”800 in poi, fu tra le mete predilette di illustri intellettuali, artisti e poeti, tra cui Yeats, Ezra Pound, Nietsche, Sibelius, Kokoschka, Hemingway, i quali hanno lasciato molte testimonianze dei loro soggiorni rapallesi. Vela, canoa e diving sono praticabili tutto l’anno.
Rapallo è una città di circa 30.000 abitanti della provincia di Genova in Liguria, distante dal capoluogo circa 32 km. Il suo territorio si estende per 33,63 km² ed è la decima della regione con 43.000 residenti. Situata al centro del Golfo del Tigullio, Rapallo deve alla sua posizione invidiabile la nascita di un turismo iniziato nella seconda metà dell’Ottocento e proseguito fino ad oggi grazie alla fama di cittadina turistica completa ed accogliente. Incastonata tra le verdi coste del Promontorio di Portofino e le scogliere rocciose che la dividono da Zoagli, regala scorci di grande bellezza dalle sue rive e dalle graziose frazioni collinari che la circondano ed offre piacevoli passeggiate ed una ricca rete di sentieri escursionistici. Alle spalle dell’abitato, il Santuario di N.S. di Montallegro è meta di pellegrinaggi da ogni parte d’Italia ed è raggiungibile da una funivia, che è l’unica in tutta la Liguria, da cui si gode un panorama mozzafiato sull’intero Golfo. Rapallo dispone di un prestigioso porto turistico, strutture ricettive tra cui 40 alberghi, 2 campeggi, 4 agriturismi, più di 60 ristoranti, una dozzina di stabilimenti balneari, oltre a numerosi bar e locali per lo shopping. Da visitare a Rapallo: l’Antico Castello sul mare, la Torre civica, la Basilica, il Monastero delle Clarisse e, nei dintorni, i ruderi dell’ Abbazia di Valle Christi.